
Come sbarazzarsene?
L’autunno è il periodo in cui c’è una maggiore affluenza di ragni. Essi cercano luoghi caldi dove annidarsi e si dedicano alla ricerca di un compagno per riprodursi, quindi è molto facile trovarne qualcuno in casa.
Alcuni ragni prediligono ambienti umidi e bui, come cantine e fessure, altri aree aperte come giardini e legnaie.
Essendo loro predatori, proliferano lì dove hanno a disposizione delle prede da cacciare come mosche, formiche ed altri insetti di piccole dimensioni.
In media un ragno produce fino a 100 uova, le conserva in una sacca di seta dopodiché le fissa su una superficie nascosta o direttamente nella ragnatela stessa.
Una gran quantità di ragnatele all’interno dell’abitazione è sinonimo di carente pulizia ed è possibile che la loro presenza aumenterà velocemente.
Esistono numerosi prodotti “fai da te” purtroppo non in grado di risolvere l’infestazione definitivamente. Adoperare un insetticida può risultare dannoso per la persona e l’ambiente circostante, oltre ad essere il più delle volte insufficiente ad eliminare il problema. Per liberarsene efficacemente e prevenirne il ritorno è necessario richiedere l’intervento di professionisti.
In Biodisi ci occupiamo di disinfestazione per privati, aziende e strutture da più di un decennio, utilizziamo una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per la disinfestazione professionale di qualsiasi tipologia di insetto.
IL GRUPPO OPERE
I NOSTRI UFFICI
SEDE MILANO
Via Dante, 16 - Milano (MI) - 20121
SEDE MILANO 2
Via XXIV Maggio, 15 - Busto Arsizio (VA) - 21052
FILIALE ROMA
Via Del Canopo, 6 – Roma (RM) – 00019
FILIALE RAVENNA
Via Classicana, 313 - Ravenna (RA) - 48121
FILIALE TORINO
Via Lombardore, 35 - Volpiano (TO) - 10088